Image

Concorsi a Premi

E' un tipo di ricompensa diversa, poiché il premio, soprattutto se legato ai concorsi che richiedono di superare una prova di abilità o comunque un gioco che impegna in un certo grado, deve psicologicamente compensare lo sforzo, mentre per le raccolte punti il premio va a sancire un traguardo ottenuto, pazientemente e con costanza, collezionando i punti: ovvero c'è una componente di automatismo che non richiede un coinvolgimento speciale.

I premi dei concorsi seguono tutt'altro percorso, quello del "one-shot". I giochi on/offline si esauriscono in un brevissimo lasso di tempo, si tenta la sorte una sola volta o al massimo vengono riservate tre possibilità, anche per i concorsi a estrazione ben difficilmente il consumatore spedisce più di due o tre cartoline.

Ovvero ci si gioca tutto in un solo colpo, quindi il richiamo per convincere il consumatore a provare si basa in gran parte sulla ricompensa che ne riceve. I concorsi tengono comunque conto della desiderabilità o dell'originalità, fanno leva sull'oggetto "impossibile", o sull'esperienza esclusiva, e non esiste nulla che incarni il sogno più di un viaggio.

Per ogni cliente ideiamo e realizziamo viaggi ed esperienze su misura, in base al target di riferimento, al budget a disposizione, al tema prescelto. Creiamo soluzioni uniche ed originali che nulla hanno a che vedere con i pacchetti di viaggio classici, che non sono comparabili in nessun catalogo di viaggio. Per questo il valore percepito dal cliente è altissimo. Lo seguiamo per tutto il tempo, e la sua soddisfazione al ritorno è il vostro successo.
I feed back che inviano al loro ritorno sono il miglior veicolo pubblicitario.

Image

Questo consente di:

  • Fidelizzare i clienti già acquisiti
  • Conquistare nuovi clienti
  • Creare un comportamento d'acquisto che continua anche dopo la promozione

CASE HISTORY

Image